Un sondaggio Bloomberg Mliv Pulse condotto a fine 2024 su un panel di 637 intervistati indica che, tanto gli investitori professionali quanto quelli retail, privilegerebbero il metallo giallo. La sorpresa arriva dalla seconda preferenza: gli stessi titoli di Stato americani.
La domanda posta è stata:
Cosa succede se negli Stati Uniti non si dovesse trovare un limite al debito pubblico e la prima economia mondiale potrebbe andare in default? E per definirla con le parole del segretario del Tesoro Janet Yellen: “una catastrofe economica”.
A questa domanda – oggetto di un sondaggio condotto da Bloomberg sia su un panel di investitori professionali che retail – la maggioranza ha messo al primo posto il metallo giallo…
Driver geopolitici, politiche monetarie e dinamiche di mercato stanno consolidando l’Oro come asset strategico e leva di protezione patrimoniale. Perché l’Oro è tornato al centro della scena economica globale In un mondo attraversato da tensioni geopolitiche, crisi fiscali e transizioni…
Si apettava un taglio dei tassi, ma dopo l’incontro della FED il presidente Jerome Powell ha dato il cattivo annuncio: per ora nessun intervento. I dati di marzo dell’inflazione segnano un + 2,7% annuo, contro il 2,5% di febbraio, e…
Secondo Peter Kinsella, responsabile globale della strategia Forex di Union Bancaire Privée (UBP), il prezzo dell’Oro è ancora in fase rialzista e ha spazio per crescere fino a 4.000 dollari l’oncia entro il 2026. Geopolitica e oro: cosa spinge il…
Nei momenti di crisi, l’oro si afferma come bene rifugio per eccellenza. Scopri perché il metallo giallo cresce di valore quando l’economia vacilla. L’oro nei momenti di crisi: un asset senza confini Il prezzo dell’oro è influenzato da numerosi fattori,…
Oggi parliamo di noi. Ce ne da l’occasione l’intervista a tutto campo che Gloria Caioni, Giornalista e Direttore Responsabile dell’emittente Veratv che da San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, diffonde le notizie delle Marche e del vicino…
Uno studio di Bank of America Private Bank su un campione di investitori statunitensi benestanti segnala una forte differenza nelle preferenze di portafoglio: dai 21 ai 43 anni si scelgono meno le azioni tradizionali e più strumenti alternativi, immobili e…