Un sondaggio Bloomberg Mliv Pulse condotto a fine 2024 su un panel di 637 intervistati indica che, tanto gli investitori professionali quanto quelli retail, privilegerebbero il metallo giallo. La sorpresa arriva dalla seconda preferenza: gli stessi titoli di Stato americani.
La domanda posta è stata:
Cosa succede se negli Stati Uniti non si dovesse trovare un limite al debito pubblico e la prima economia mondiale potrebbe andare in default? E per definirla con le parole del segretario del Tesoro Janet Yellen: “una catastrofe economica”.
A questa domanda – oggetto di un sondaggio condotto da Bloomberg sia su un panel di investitori professionali che retail – la maggioranza ha messo al primo posto il metallo giallo…
In un mondo sempre più instabile e segnato dalla perdita di fiducia nel dollaro, le banche centrali tornano a puntare sull’Oro come garanzia di stabilità economica. L’Oro ha registrato un’impennata nei primi mesi del 2025, con un aumento del valore…
In un contesto segnato da un Dollaro USA in forte rialzo, il prezzo dell’Oro è tornato ai minimi delle ultime tre settimane. Tuttavia, proprio durante questo ribasso, la Cina ha ripreso gli acquisti di Oro fisico, confermando il ruolo centrale…
Nei momenti di crisi, l’oro si afferma come bene rifugio per eccellenza. Scopri perché il metallo giallo cresce di valore quando l’economia vacilla. L’oro nei momenti di crisi: un asset senza confini Il prezzo dell’oro è influenzato da numerosi fattori,…
Oggi parliamo di noi. Ce ne da l’occasione l’intervista a tutto campo che Gloria Caioni, Giornalista e Direttore Responsabile dell’emittente Veratv che da San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, diffonde le notizie delle Marche e del vicino…
Il prezzo dell’Oro torna sopra la soglia psicologica dei 3.300 dollari l’oncia, dopo aver toccato un minimo settimanale. Da aprile, il metallo prezioso si muove in un range ristretto tra 3.200 e 3.500 USD, senza grandi variazioni per chi ha…
Nel 2025, l’Oro ha riconquistato il ruolo di asset strategico nei mercati globali. Non solo come rifugio contro l’instabilità geopolitica, ma anche come simbolo di una progressiva de-dollarizzazione del sistema economico mondiale. L’analista Chaslau Koniukh osserva che l’impennata storica del…
Martedì 14 Ottobre 2025 il CEO di Asset Srl, Andrea Logiurato, è intervenuto nel programma “Due di Denari” su Radio 24.